you'll be the Queen of Hearts and I'll be King of Spades, Agrippa/Claudia

« Older   Newer »
  Share  
eos'
view post Posted on 28/7/2010, 15:10




Odiavo staro male,e quelle ultime due settimane erano state infernali tra i malori e la febbre alta. Avrei voluto perire per mano di un uomo armato piuttosto che soffrire in quel modo. Ottaviano mi aveva scritto delle lettere e dei biglietti,mentre Mecenate mi veniva a trovare due volte ogni due giorni. Anthea era quì praticamente tutti i giorni,anzi mi stupivo di come non fosse ancora arrivata. Era stupefacente quanto si prendesse cura delle faccende di noi uomini,e sicuramente io ero quello meno insensibile alla sua presenza tra noi.Ottaviano almeno in presenza mia o di Mecenate con lei era un pezzo di ghiaccio,povera ragazza.
Sorrisi scuotendo il capo quando sentì bussare,attesi la mia serva annunciasse l'ospite,mentre io leggevo lettere di Ottaviano sulla lettiga.
 
Top
.:°Arin Lily Luna°:.
view post Posted on 28/7/2010, 15:16






Il cuore mi batteva a mille, come ogni volta che sapevo che lo avrei incontrato.
Controllati... mi ripetevo, respirando a fondo, come mi aveva insegnato a fare mio padre quando, da bambina, avevo paura di salire su una barca.
Respirai a fondo per la centesima volta, prima di bussare. Una serva mi aprì e mi annunciò ad Agrippa, mentre sentivo il cuore martellare per uscire dal petto.
Controllati, controllati, controllati!
Salve, mio signore. dissi rispettosa, chinando il capo, come facevo sempre.
Ho saputo che state male e sono venuta a farvi visita. come se fosse in punto di morte. Ma perchè non riuscivo a dire qualcosa di decente, in sua presenza?
 
Top
eos'
view post Posted on 28/7/2010, 15:23




La serva si chinò davanti a me."Mio signore Marco,la serva di Ottaviano,Claudia"spalancai gli occhioni color nocciola,chi? No vabbè,ma mi prendete in giro?Io..io..non ero pronto,mi sarei reso pi presentabile se avessi saputo.Quel,quel..Ottaviano,l'avrei ammazzato presto.
Pensai senza sapere che lei era venuta da me di sua iniziativa,mi alzai sorridendole appena."Claudia,bè grazie è vero,sono stato male..ma in ogni caso mi sono ripreso perfettamente."passai una mano tra i capelli neri invitandola a sedersi."E' tanto che non ci vediamo.." due settimane,un giorno,e qualche ora..precisamente."..quali novità?"
 
Top
.:°Arin Lily Luna°:.
view post Posted on 28/7/2010, 15:40






Lo vidi spalancare gli occhi, sorpreso, poi cominciare a parlare, impacciato come sempre.
Non era mai stato bravo con le parole.
Mi invitò a sedermi con un gesto, passandosi una mano tra i capelli. E io che intanto cercavo di frenare quei battiti che rischiavano di frenarmi il respiro.
Mi sedetti sul bordo della lettiga, la testa china, guardando però tutti i suoi movimenti.
<<e' tanto che non ci vediamo...>> già, due settimane e un giorno. Un'eternità, per me.
Sembra che Cesare abbia vinto in Gallia, mio signore... dissi. Che stupida. Di sicuro lo sapeva. Non c'era persona a Roma che non lo sapesse. Da questa mattina lo sapeva tutta Roma, e di sicuro anche lui. Il mio padrone non avrebbe mancato di riferirgli una cosa così importante.
 
Top
eos'
view post Posted on 28/7/2010, 15:44




sorrisi sentendo quella notizia,mi diceva cose che già sapevo,annuì."Sì,sono a conoscenza della sua vittoria,se non ricordo male,sono il migliore amico di suo nipote."commentai inumidendomi le labbra e sorridendole."Hai fame? sete? perchè non resti con me a pranzo?" o per sempre,sì. Ero sicuro che sarebbe stata una cosa carina da dire,ma forse non adesso.
 
Top
.:°Arin Lily Luna°:.
view post Posted on 28/7/2010, 15:57






A pranzo? Pranzerebbe con un'ancella? Spalancai gli occhi, mentre il battito accelerava. Tra poco sarei stata io quella che aveva bisogno di una visita. Da un taumaturgo, però.
Cosa dovevo rispondere? Dopotutto avrebbe potuto trattarsi di un ordine, non di una richiesta.
Mi morsi un labbro prima di rispondere:
Mi piacerebbe molto, mio signore. Ma non so se... lasciai la frase in sospeso, sperando che capisse.
 
Top
eos'
view post Posted on 28/7/2010, 16:02




La interruppi."Claudia io pranzo con chi voglio,non importa la classe sociale."dissi con un sorriso facendo cenno alla servitù di portare da mangiare."Chiaro Claudia?"domandai con un sorriso rassicurante mentre le porgevo la mano per condurla alla lettiga.
 
Top
.:°Arin Lily Luna°:.
view post Posted on 28/7/2010, 16:09






Perfetto, adesso si che avevo bisogno di un taumaturgo.
Annuii, tremante, alle sua parole, mentre mi porgeva la mano.
Imbarazzata, sentivo il viso caldo, ed ero sicura che le guance fossero nuovamente divenute rosse.
Perfetto, era almeno la terza volta in una giornata. Fantastico.
Presi la mano che mi porgeva, mentre tentavo di regolare il respiro.
Chiaro mio signore.
 
Top
eos'
view post Posted on 28/7/2010, 18:55




Afferrò la mia mano ed io con il pollice le accarezzai il dorso sorridendo e facendola accomodare di fianco a me. Presi un chicco d'uva e lo mangiai."In ogni caso fà presente al tuo padrone che non mi è mai venuto a trovare,è passato Mecenate,perfino Anthea. Di lui a parte qualche lettera nessuna traccia."commentai.
 
Top
.:°Arin Lily Luna°:.
view post Posted on 28/7/2010, 19:11






Mi rilassai al contatto della mia mano con la sua. Mi accarezzò il dorso, e sentii un brivido corrermi lungo il braccio. Mi sentivo una bambina.
Mi accomodai vicino a lui come mi aveva invitato a fare, e presi titubante un chicco d'uva, portandomelo alla bocca.
Glielo riferirò. dissi, annuendo.
 
Top
eos'
view post Posted on 28/7/2010, 22:55




Annuì con un sorriso."Bene,grazie Claudia."a quel punto riprendendo a mangiare ebbi l'occasione di osservarla a lungo,queste due settimane la sua presenza intorno a me,il suo occuparsi dei miei bisogni mi era mancato,mancato tanto da disorientarmi,chiamavo la mia domestica personale "claudia" in momenti di pura distrazione,e bisognava ammettere che ciò che diceva Anthea era vero,Claudia era bellissima. Davvero Bellissima.
Scossi la testa,sperando che non avesse notato o colto il mio sguardo,così continuai a mangiare."Spero sia tutto di tuo gradimento,non attendevo ospiti a parte Anthea,ma..di solito lei non mangia,presa com'è dalle sue pene d'amore."dissi prendendomi gioco di lei usando un tono scherzoso.
 
Top
10 replies since 28/7/2010, 15:10   116 views
  Share